Propoli e apiterapia per vivere in salute. L’elisir di giovinezza è racchiuso nei prodotti dell’alveare.

 

La propoli, coi suoi 300 composti attivi, detiene il primato tra tutti gli antibatterici, antivirali e antinfiammatori contro gengiviti, malattie da raffreddamento e influenza; a queste proprietà si aggiunge l’ineguagliabile efficacia quando viene applicata pura nella zona affetta da Herpesmanifestando anche caratteristiche cicatrizzanti e immunostimolanti.

Nello studio del 1978 di S. Scheller “Biological properties and clinical application of propolis. Investigation of the influence of ethanol extract of propolis on dental pulp regeneration” si affermava addirittura che la propoli è in grado di contribuire a rigenerare la polpa dentaria.

Ma c’è di più: Le api sterilizzano il polline per mezzo di una secrezione ghiandolare antagonista ai tumori“ (“The ape in our house” del Dott. L. J. Hayes).

Già nel 1965, nella relazione annuale del New York Cancer Research Institute, veniva diramata la notizia, poi mai smentita, circa l’attività che regala immunità da patologie cancerose: l’apicoltura e, recentemente, il Dott. W. Schweisheimer del Cancer Institute di Berlino ha rivelato che non ha mai visto un apicoltore affetto da patologie cancerose.

Dott.ssa Agr. Brigida Spataro

FOTO http://www.otobionatura.com/wp-content/uploads/2016/03/APETERAPIA-600×450.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...