ABOUT

Fondato nel 2016 da Stefania Mangiapane, nato come blog per (ri) trovare un rapporto più consapevole con l’alimentazione, il rispetto della natura e il benessere degli animali, nel corso degli anni è cresciuto fino a diventare un magazine digitale di agricoltura biologica, benessere naturale e giardinaggio.

Un punto di riferimento per appassionati di agricoltura, professionisti e aziende bio e beauty nell’inconfondibile stile La Menta Piperita.

Siamo fieri di ideare Progetti e iniziative per la promozione, diffusione di buone pratiche e lo sviluppo di progetti educativi capaci di far comprendere e rafforzare la relazione tra ciò che siamo e ciò che mangiamo.

Condivisione.

Ecco il punto cardine da cui nasce la voglia di declinare la relazione cibo-territorio secondo un approccio storico-culturale dei prodotti agricoli, piante officinali e tradizioni alimentari, condividendo il patrimonio di buone pratiche che ciascuno ha sperimentato o sta sperimentando con successo nell’ambito dell’educazione alimentare.

Grazie al contributo di esperti agronomi troverete articoli specializzati in agricoltura e tutti gli approfondimenti agrari e forestali. La loro esperienza a beneficio di tutti gli appassionati di giardinaggio, degli agricoltori e di chi ha o vuole allenare il proprio “pollice verde”.  Ma non solo.

Benessere, etica ambientale ed economia legate al settore enogastronomico. Immagini  e contenuti unici ed emozionali.

Grazie anche a tutti gli imprenditori agricoli che hanno valorizzato il passaggio dall’agricoltura intensiva ad un tipo di agricoltura che privilegia la vocazionalità dei territori e le cultivar locali, ho potuto realizzare un connubio ideale per strutturare insieme a loro una strategia che valorizzasse la loro scelta, comunicando ai consumatori tutte le informazioni utili  per un acquisto consapevole, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il sito ha lo scopo di (ri)costituire reti tra produttori e consumatori  attraverso una strategia di content marketing poichè il successo economico della nuova imprenditorialità agricola nasce dalla capacità di costruire alleanze.

Oltre ad aggiornare quotidianamente i nostri lettori, forniamo contenuti e consulenza alle aziende del settore food & wine per valorizzare la loro attività, guidandoli verso un nuovo modo di attrarre i clienti: fornendo informazioni rilevanti e di valore per il loro target.

Una strategia vincente ha successo nel momento in cui il lavoro delle persone si integra con la tecnologia. L’automazione e la semantica possono aiutare a selezionare, facilitare e scoprire il valore nascosto, ma è il tocco umano che, attraverso la selezione ragionata e l’elaborazione  di contenuti  di qualità, è in grado di creare una brand experience veramente nuova e coinvolgente per il pubblico, da scoprire, godere e condividere. In questo senso il Content Marketing è una strategia vincente.

Molte realtà siciliane e nazionali hanno creduto nel nostro Progetto e hanno realizzato un sito web aziendale, grafica web e social, articoli, Progetti educativi e corsi per valorizzare i propri prodotti. In particolare, un caloroso ringraziamento a:

Scopri tutti i Progetti che abbiamo realizzato sul nostro Portfolio.

images (6)

CHI SONO?

Stefania Mangiapane, siciliana, un passato prima da giurista, poi nella consulenza manageriale e di direzione.  La passione per il marketing è diventata un lavoro.

Il mio percorso di studi nonché le mie esperienze professionali hanno contraddistinto il mio approccio al marketing affinando le competenze multidisciplinari: l’economia, l’analisi e la comunicazione, legati alla sociologia ed alla creatività, sono gli elementi chiave per una strategia vincente.

Specializzata in Content Marketing.

Owner e Social Media Content Manager di www.lamentapiperita.com.
Docente di marketing e consulente per diverse aziende food,  ideatrice e organizzatrice del Progetto “SikElia”, sponsorizzato da La tavola italiana.

Creativa con la passione per l’agricoltura. Ho cominciato ad appassionarmi da piccola, quando durante le assolate estati sicule, passavo le mie giornate in campagna a giocare con i miei amici nelle distese di grano. Da allora non ho mai smesso di credere nella necessità di valorizzare l’instancabile impegno di istituzioni, aziende agricole ed Associazioni da cui derivano il futuro del mondo rurale ed il riconoscimento all’agricoltura di un ruolo determinante nello sviluppo di sistemi territoriali ed economici sostenibili per il futuro.

Vuoi collaborare con noi?

https://lamentapiperita.com/consulenza/

 

Annunci