Consulenza

La strategia dietro l’etichetta

Contattaci all’indirizzo mail: info.lamentapiperita@libero.it

Lamentapiperita si occupa di food marketing a 360°: dalle attività one shot a consulenze strategiche e piani marketing per business plan di successo.

Inneschiamo processi di crescita: dalle ricerche di mercato ai piani marketing, dallo sviluppo di piani imprenditoriali al retail per la valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano.
Abbiamo scelto di specializzarci nel content marketing perché il mondo del cibo e del vino ha regole precise e richiede strategie differenti da qualunque altro tipo di settore nonché competenze specifiche.

Ecco perché il nostro team è composto da professionisti e docenti nel campo del marketing e relazioni esterne nonché agronomi che con passione descrivono storia e tradizioni agricole del nostro patrimonio enogastronomico italiano per rendere possibile la  promozione e la valorizzazione dei prodotti e delle aziende del Made in Italy.

L’obiettivo di lamentapiperita è quello di supportare i clienti nell’incremento delle vendite e dei profitti con azioni e attività mirate, create su misura per piccole, medie e grandi imprese.

Qual’ è il nostro segreto? La qualità e la professionalità dei  nostri lavori.

Raccogliamo quante più informazioni possibili sulla vostra azienda, le elaboriamo e svolgiamo un’analisi dell’ambiente interno e dei fattori esterni: elaboriamo un piano di marketing mix dedicato, estrapolando i vostri punti di forza e vi aiutiamo a farli conoscere al cliente.

Ma analizziamo anche i vostri punti di debolezza, al fine di colmarli attraverso strategie mirate con l’analisi del mercato, dei competitors e dei canali distributivi.

Le attività previste sono finalizzate ad accrescere la competitività di PMI attraverso la diffusione della conoscenza, la messa a punto e il conseguente utilizzo di strumenti, strategie e pratiche di marketing innovative.

Il Content Marketing è l’opposto della pubblicità: fornisce ai consumatori ciò che desiderano veramente, in modo funzionale agli obiettivi e agli ideali del vostro brand, senza ficcare, a tutti i costi, il vostro logo nelle loro teste e senza distrarli dall’esigenza iniziale. Esso è l’evoluzione della pubblicità stessa in qualcosa di più efficace, più efficiente e molto meno sgradevole

(Keith Blanchard – Story Worldwide).

Il Content Marketing è una forma di marketing descrittivo che fornisce ai clienti informazioni utili, nel momento in cui sono interessati a riceverle, in un modo coinvolgente e non “sales-ey”.

Questo permette al Content Marketing di abbattere la confusione indotta dalle pubblicità che i consumatori ignorano o guardano con scetticismo, e di persuadere i clienti in maniera soft avvicinandoli gradualmente all’azione di acquisto.

Quali format usiamo per trasmettere queste informazioni?

Blog, Guide e Depliant, Social Media, Presentazioni, e-book, eventi, libri bianchi, brochures.

Le informazioni fornite non saranno rivolte soltanto ai clienti fidelizzati, ma anche a chi vuole ricercare informazioni complete sulla nutrizione e vuole saperne di più su produzione e qualità dei prodotti, sulla visione olistica di un atto semplice come quello di nutrirsi, ma carico di antichi significati che si rinnovano ad ogni assaggio.

Prova a pensare alla tua azienda  e rispondi senza esitazione a questa domanda:

Qual’è la tua Unique Selling Proposition?

customer-service-resume

 

In altre parole: cosa rende unico il tuo prodotto?

Cosa contraddistingue la tua proposta di valore rispetto ai tuoi competitors?

Noi abbiamo l’obiettivo di trasmettere ai consumatori quelle informazioni sul  tuo  prodotto e servizio che hanno sempre desiderato ricevere.

Grazie al Content Marketing che si basa esclusivamente sulla creazione e pubblicazione di contenuti inte­ressanti, un sito aziendale statico può diventare più vivace ed aumentare il suo indice SEO in modo significativo.

Un sito web aziendale efficace deve contenere alcune interessanti sottosezioni chiaramente orientate al Content Marketing con un obiettivo duplice: da un lato, offrire informazioni ai clienti interessati; dall’altro, fare sì che le persone interessate a questo tipo di informazioni approdino al sito web aziendale.

Incrementare la pubblicazione di articoli sul sito web è una delle più popolari tattiche di Content Marketing e un buon metodo di coinvolgimento dei clienti nell’utilizzo del sito come fonte di informazione generale sui piatti, materie prime e nutrizione.

 

Noi possiamo aiutarti a realizzare un Content Marketing efficace per la tua azienda.

images (3)

 

Collaboriamo insieme per valorizzare i prodotti, le tradizioni ed il capitale umano di eccellenza della tua azienda.

Vuoi conoscerci meglio? 

https://lamentapiperita.com/about/

Annunci