Come nella famosa canzone, una stanza senza pareti ma alberi, dove lo sguardo può spaziare tra fiori e paesaggi o raccogliersi senza confini o limiti di tempo.
Qualcosa di fresco e qualcosa di morbido. Occhiali, cappello di paglia ed un libro da leggere: ecco l’occorrente per il proprio salotto alternativo open air.
- Procurarsi due bastoni di legno di circa 1 metro ed una corda lunga minimo 20 metri ( è la misura necessaria per la sistemazione di un’amaca lunga 6 metri)
- Forare i bastoni all’estremità a un diametro corrispondente a quello della corda. Poi tagliare la corda a metà.
- Recuperare un copriletto di cotone ed una passamaneria ricamata ( per esempio dal bordo di una vecchia tenda) e cucirla sui lati lunghi del copriletto. Creare due asole di circa 10 cm sui due lati corti e fate passare i due pezzi di corda.
- Fare un nodo in ciascun angolo , infilare il bastone e fissare con altri due nodi in corrispondenza del foro.
- Disegnare un triangolo e annodare successivamente il vertice superiore, mantenendo libero il capo con il quale fissare l’amaca all’albero.
Buona siesta!
Dott.ssa Stefania Mangiapane
Foto: https://www.produzionidalbasso.com/project/restyling-della-locanda-dei-2/