Il settimo appuntamento del Progetto ”SikElia: cultura e gusto al Parco Uditore” dal titolo “Tutti matti per il bio” si svolgerà il prossimo sabato (14/5) al Parco Uditore a Palermo dalle ore 10 alle ore 12, in collaborazione con lamentapiperita.com, sito specializzato in approfondimenti su agricoltura, giardinaggio e benessere naturale.
Si terrà un dibattito sulla coltivazione biologica, approfondendo la tematica attraverso il contributo di esperti nel settore ed imprenditori agricoli che hanno valorizzato il passaggio dall’agricoltura intensiva ad un tipo di agricoltura che privilegia la vocazionalità dei territori e le cultivar locali.
L’obiettivo è quello di fornire ai cittadini tutte le informazioni per un acquisto consapevole, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute, evitando l’assunzione di cibi pieni di fitosanitari dannosi per la salute.
Al dibattito interverranno: il Dott. Agr. Arturo Genduso, l’Azienda Agricola Val di Bella, l’Azienda Agr. Bosco Ficuzza e Claudia Cardella per Qbio.
L’evento è patrocinato da Slow Food, con la collaborazione della Tavola Italiana.
Dr.ssa Stefania Mangiapane