Giocare è una cosa seria: ecco gli eventi dedicati ai laboratori creativi innovativi

Si ritorna alle origini, alle tradizioni e alla fantasia. Abbandoniamo le abitudini di lasciare i nostri bimbi a giocare davanti ad uno schermo di un tablet o di un pc e ritroviamo con loro la magia creata dalle mille fiabe e immagini creative.

 Per stimolare la creatività dei bambini e trasformarla in un oggetto reale ci sono numerosi laboratori creativi che hanno l’obiettivo di lavorare sulla base di una storia di fantasia suggerita ai bambini, completandola e costruendo un oggetto a tema.

A Palermo, la Città del Sole insieme all’associazione culturale Laboratorio d’arte Pecoraino e i Giochi di Merlino, di Giuditta e di Filippo Pecoraino organizzano una manifestazione dedicata ai bambinidai 5 anni in su,”Il Mio Mini Monumento” in programma da giovedì 3 a giovedì 24 novembre alle ore 17 nella sede di via Siracusa 5/a.
Per partecipare e prenotarsi ai laboratori è necessaria la prenotazione chiamando il numero 091.306168 o scrivendo a palermo@cittadelsole.com.

Ecco gli appuntamenti:

  • Giovedì 10 novembre l’appuntamento è con “Quando Polifemo salì sulla Torre Eiffel, e entrava nell’ascensore”: cosa sono le barriere architettoniche? L’obiettivo del laboratorio è quello di costruire una piccola Tour Eiffel.
  • Giorno 17 novembre, i bambini potranno partecipare a “Ma che libertà è questa!”: da una metafora sul concetto di libertà i partecipanti arriveranno a costruire una piccola statua della Libertà.
  • giovedì 24 novembrecon “Budda fa la dieta!”, una riflessione sul concetto dell’apparire, sulla pubblicità e sui falsi miti di oggi per costruire alla fine un piccolo Budda. Tutti i laboratori saranno accompagnati dalla merenda offerta de La Cucina di Alù.

Buona creatività a tutti.

In fondo, giocare fa bene anche ai genitori….

Articolo: Dr.ssa Stefania Mangiapane

Foto: Antro di Chirone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...